Voto:
The Promise Streaming parla di un triangolo d’amore. Tra un giornalista americano una donna francese e uno studente di medicina. Il tutto ambientato sullo sfondo degli ultimi giorni dell’impero ottomano e il genocidio armeno del 1915.
La mia opinione su The Promise (2016) :
Con la direzione della fotografia di Javier Aguirresaroba le scenografie di Benjamin Fernández i costumi di Pierre-Yves Gayraud e le musiche di Gabriel Yared The Promise film streaming racconta il genocidio armeno. E come sottolinea lo stesso regista “Da spettatore, i film che amo maggiormente sono quelli che presentano importanti vicende umane, quelle pellicole che fanno immergere nella Storia in maniera viscerale ed emozionante. Penso a grandi film ispirati a storie vere come Schindler’s List, Urla del silenzio, Reds e La battaglia di Algeri. Ma anche a drammi storici come Un uomo per tutte le stagioni, Il dottor Zivago e Apocalypse Now. Nel corso di poche ore, tali titoli permettono di provare rabbia, paura, empatia, profonda tristezza e, talvolta, gioia immensa. Nessun altro genere di film riesce a commuovermi in maniera simile o a lasciarmi impressi personaggi e momenti che mai più dimenticherò.
Da regista, la mia sfida è quella di trovare storie e personaggi che riescano a colpire lo spettatore con eventi di cui sapevano poco o niente e a dimostrare come lo spirito umano possa sopravvivere o avere la meglio anche nelle circostanze più avverse. Questa è la spinta che ha mosso le mie precedenti storie: penso a Nel nome del padre, The Boxer e Una scelta d’amore, scritte con Jim Sheridan, o a Hotel Rwanda. Quando ho avuto tra le mani la sceneggiatura di Robin Swicord, sono stato colpito dallo sfondo storico in cui si dipana: The Promise non è altro che una storia d’amore sullo sfondo del genocidio armeno, una delle più grandi e meno conosciute catastrofi del XX secolo. Questo tentativo di sradicamento di un’intera nazione è scomparso dai libri di storia per via del negazionismo collettivo e della convenienza politica: ecco perché ritengo che vada raccontato almeno in un film.
Ma come ottenere che gli spettatori si appassionino a eventi così orribili e remoti? Usando il romanticismo, come ha fatto David Lean per parlare della rivoluzione russa in Il dottor Zivago e della guerra d’indipendenza irlandese in La figlia di Ryan, o come ha fatto Warren Beatty per la rivoluzione russa in Reds. Entrambi hanno usato l’escamotage della storia d’amore per tenere gli spettatori incollati sulle sedie a seguire gli eventi epocali che nel frattempo si raccontavano. The Promise mi ha concesso la possibilità di lavorare con attori incredibili come Bale, Isaac e Le Bon, ma mi ha permesso in primo luogo di rendere omaggio alle disgrazie sofferte dal popolo armeno nel 1915, al suo coraggio, dolore e capacità di guardare avanti”.
Il mio voto è : 6/10
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film The Promise streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film The Promise streaming
Guarda film simili nella categoria Storico.
Il 19 Ottobre 2018 è stata approvata una legge che rischia di far chiudere tuttii siti streaming come il nostro altadefinizione. In pratica la legge da potere all'AGCOM di oscurare in modo autonomo i domini in modo tale che non sarà piu possibile entrare nel sito.
Per questo motivo ti chiediamo di lasciare il tuo indirizzo email e un numero di cellulare, in modo da rimanere in stretto contatto e continuare a guardare film in streaming.
Grazie per l'iscrizione!
Ricordati di far parte del nostro gruppo telegram dove riceverai in tempo reale supporto e notizie esclusive per i soli membri.
Clicca quiAll'interno del gruppo potrai trovare:
- Supporto ed aiuto dal team di tecnici
- Fare richieste di film
- Conoscere sempre l'ultimo indirizzo del sito
- Rimanere aggiornato su tutte le ultime novità
Cosa Aspetti?
Clicca qui per accedere al gruppo esclusivo su Telegram